Swipe to the left

Prepara la tua pelle per la nuova stagione

Prepara la tua pelle per la nuova stagione
09 marzo 2020 Nessun commento

La primavera è alle porte, le basse temperature degli ultimi mesi stanno lasciando spazio ad un’aria più mite e frizzante.

Il graduale aumento delle temperature, il polline e una maggiore esposizione al sole renderanno la pelle del viso più sensibile ed è per questo che dobbiamo prepararla a questo cambiamento per non farci cogliere di sorpresa.


Perché dobbiamo rinnovare la pelle?

Pelle secca disidratata cosmetici biologici e naturali

Guardandoci allo specchio la pelle del viso potrebbe sembrare secca e disidratata. La disidratazione è una conseguenza dell’inverno trascorso con sbalzi di temperature passando da ambienti caldi (come ufficio o casa) ad ambienti esterni freddi. La rimozione delle cellule morte è fondamentale e per farla consigliamo degli scub dolci con il sapone Marsiglia tradizionale con Olio Extra Vergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico , oppure l’utilizzo di spugnetta viso con noccioli d’oliva. Questa azione permette alla pelle di ritrovare luminosità e riattivare la microcircolazione.

Altra pratica fondamentale è la pulizia profonda della pelle che con l’inverno si è opacizzata per colpa dell’inquinamento, del vento freddo e della poca luce solare, sconsigliamo prodotti viso rigorosamente biologici certificati a base con Olio Extra Vergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico come l'acqua micellare, il latte detergente ed il tonico Prima Spremitura Bio


Quali prodotti utilizzare e come?

Il mio consiglio è sempre quello di utilizzare cosmetici naturali o biologici perché la maggior parte dei prodotti in commercio contengono agenti chimici che risolvono il problema solamente a livello superficiale e provocando a volte problemi di sensibilizzazione cutanea.

Prima di andare ad applicare qualsiasi crema idratante sulla pelle dobbiamo pulirla a fondo ed eliminare le cellule morte.

Quindi i prodotti che non possono mancare sono quelli che svolgono un’azione di pulizia profonda e di rigenerazione epidermica e cellulare come ad esempio fare uno scrub , maschere riequilibranti per il viso e creme idratanti bio con Olio Extra Vergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico


In che ordine usarli?

Il primo prodotto da utilizzare è sicuramente il Pad viso esfoliante con noccioli d'oliva Idea Toscana, grazie al quale, rinnovando le cellule della nostra epidermide ed eliminando quelle morte si stimola la sintesi di collagene ed elastina aiutando così la pelle a far penetrare i principi attivi naturali ed idratanti che andremo ad applicare sul viso dopo aver effettuato il trattamento scrub.

Successivamente consiglio di applicare sulla pelle liberata dalle cellule morte, una maschera viso ben imbevuta di tonico biologico Riequilibrante Illuminante o acqua micellare con estatto di foglie di Olivo e succo d’aloe biologico Prima Spremitura Bio e tenerla dai 3 ai 5 minuti, magari comodamente seduti in un angolo relax della propria abitazione.

Infine, ora che la pelle è ricettiva al massimo, possiamo applicare una crema idratante biologica oppure un’ottima crema sempre biologica anti age con acido Ialuronico che sarà in grado di penetrare a fondo, rendendo così la pelle ben idratata e pronta alle prime esposizioni solari.

“È primavera svegliatevi bambine…” con queste parole cantate dall’indimenticabile Narciso Parigi vi saluto, al prossimo mese…

Antonio Pieri

Newsletter


Bisogno d'aiuto?
Scrivici su Whatsapp

Chiedici su Whatsapp: +39 340 8792491