Swipe to the left

LA BEAUTY ROUTINE PER LABBRA A PROVA DI BACIO!

LA BEAUTY ROUTINE PER LABBRA A PROVA DI BACIO!
27 gennaio 2017 Nessun commento

Come avere labbra perfette utilizzando solo prodotti naturali e ricette fai da te


A chi non sarà mai capitato di avere labbra screpolate in inverno o secche in estate? Che sia a causa del freddo, del vento o del sole, le nostre labbra hanno spesso bisogno di qualche attenzione in più.

La pelle che le ricopre è infatti molto più sottile rispetto alla cute di qualsiasi altra parte del corpo, rendendole estremamente delicate. Il derma è così sottile da permettere di intravedere i vasi sanguigni ad esso sottostanti, conferendo loro il colorito rosato.

Ecco quindi la nostra beauty routine, per labbra perfette in pochi minuti!

1. Tutto inizia con una corretta alimentazione

Disidratazione e carenza di vitamine A, B, C ed E sono, insieme all'azione di agenti climatici, le principali cause delle labbra secche. Mangiare cibi ricchi di Omega 3, come il salmone o l’Olio Extra Vergine d’Oliva, apporta grandi benefici alle labbra secche e/o mature.

È inoltre fondamentale bere molto, magari frullati, ricchi di vitamine, e rendendo più piacevole mantenere costante l’idratazione. Evitare però gli agrumi, data la loro acidità potrebbero acuire il bruciore causato dalle screpolature.

2. Rimuovi pelle secca con uno scrub delicato

Fare uno scrub fai-da-te è salutare e divertente. Mescolate un cucchiaino di miele, uno di zucchero e mezzo di Olio Extra Vergine d’Oliva. Massaggiate sulle labbra con movimenti circolari e lasciate agire per alcuni minuti.

Questo scrub permette contemporaneamente di esfoliare e idratare donandovi labbra come nuove.

Essendo una parte molto delicata, si sconsiglia di applicarlo per più di 2 volte a settimana. Evitate inoltre di conservarlo per scongiurare l’irrancidimento dell’olio o la contaminazione batterica!

3. Nutri le tue labbra

Per nutrire ed idratare le labbra usare, mattina, sera e all'occorrenza, un buono stick labbra a base di oli, burri vegetali e cere naturali, meglio se protettivo solare. I benefici saranno visibili immediatamente.

4. La chiave è la detersione

La routine make-up delle nostre labbra inizia con una perfetta igiene quotidiana. Versare poche gocce del tonico per il viso su di un dischetto di cotone, passare con delicatezza sulle labbra e lasciare che asciughi.

5. Scegli il giusto rossetto

Se volete renderle otticamente più carnose, applicare un rossetto più scuro sugli angoli, uno più chiaro sulla parte centrale ed illuminare con un gloss.

Manuale completo routine viso

Newsletter


Bisogno di aiuto?
Scrivici su whatsapp

Chiedici su Whatsapp: +39 340 8792491