Swipe to the left

IL RITUALE DI BELLEZZA PER UNA PELLE MERAVIGLIOSA SI SVOLGE MENTRE DORMI

IL RITUALE DI BELLEZZA PER UNA PELLE MERAVIGLIOSA SI SVOLGE MENTRE DORMI
25 gennaio 2017 Nessun commento

Nutri in profondità la tua pelle con la crema notte viso

Dopo una giornata in cui la pelle del viso è stata esposta a stress, inquinamento e agenti atmosferici, una buona abitudine di bellezza è costituita dall'applicazione di una buona crema notte che nutra la pelle durante le ore del sonno e rallenti la comparsa delle rughe. Ma attenzione, l’importante è acquistare una crema notte con buon INCI, naturale e ancor meglio se con certificazione Bio.


L'IMPORTANZA DELLA CREMA NOTTELa prima volta che ci viene proposto l’acquisto di una crema da notte, molte di noi rimangono perplesse. Infatti non tutte comprendono l’importanza di questo cosmetico, tanto che ne confondono le proprietà con quelle della più conosciuta crema idratante giorno.

In realtà la crema notte e la crema giorno hanno funzioni nettamente diverse. Mentre la crema notte ha il fine di nutrire la pelle nel momento in cui è più ricettiva, ossia durante la notte; la crema giorno ha lo scopo di reintegrare l’idratazione e di fare da barriera agli agenti esterni.

La crema giorno si assorbe rapidamente ma protegge solamente gli strati superficiali della pelle. Al contrario, la crema notte ha una composizione più consistente che permette di nutrire e riparare gli strati più profondi del derma.
SOGNI D'ORO PER LA TUA PELLE


Numerosi studi hanno dimostrato che la pelle attiva il suo metabolismo soprattutto durante il sonno. In particolare, le cellule dell’epidermide si rinnoverebbero fino ad 8 volte più velocemente dalle 3 alle 6 del mattino. Durante queste ore la pelle è inoltre più ricettiva, grazie alla dilatazione dei capillari causata dal rilascio di melatonina, “l’ormone del sonno”.


ATTENTA A QUALE CREMA DA NOTTE SCEGLI !

L’utilizzo di una crema notte è fondamentale, ma non tutte sono uguali. Le creme “classiche” che si trovano in commercio utilizzano paraffine e siliconi, donando un effetto immediato, ma compromettendo il risultato a lungo termine e possono causare la comparsa di brufoli e punti neri. Queste sostanze, infatti creano una pellicola che isola la pelle dagli agenti esterni ma allo stesso tempo le impedisce la normale traspirazione e l’assorbimento delle sostanze nutritive ed idratanti. Per questo motivo si raccomanda una crema notte che sia quanto più possibile naturale e che utilizzi quindi oli e burri per nutrire l’epidermide, ottenendo così una pelle sana e nutrita non solo nell'immediato.


Manuale completo routine viso

Newsletter


Bisogno di aiuto?
Scrivici su whatsapp

Chiedici su Whatsapp: +39 340 8792491