Swipe to the left

CURA DELLE MANI: semplici ma importanti consigli

CURA DELLE MANI: semplici ma importanti consigli
24 marzo 2020 Nessun commento

MAI come in questo periodo ci si lavano così frequentemente le mani e per farlo, oltre all’acqua ed al sapone, ci vengono in aiuto una “valanga” di disinfettanti. La pelle però, a suon di alcol e Amuchina e/o succedanei, ne risente moltissimo.

Secchezza eccessiva, arrossamenti, screpolature e unghie sfaldate sono la prima conseguenza già ampliamente visibile sulle mani di tutti noi.

Alla domanda “Quanto e come lavarsi le mani” abbiamo già risposto con un articolo dedicato, dove consigliamo anche l’utilizzo dei migliori saponi naturali.

Ma come evitare che la pelle si sensibilizzi dopo la detersione?

“Dopo il lavaggio è indispensabile una adeguata idratazione. La cura delle mani è ancora più importante in queste settimane precauzionali ed è quindi bene anche evitare di mangiarsi le unghie e le pellicine intorno alle dita per evitare la formazione di infezioni. Infine usare creme emollienti e protettive in abbondanza.

Prodotti per le mani saponi lavaggi frequenti creme mani naturali con Olio Extra vergine di oliva

Durante la fase di lavaggio, Il problema fondamentale è che si tende a non badare alla composizione del detergente, rischiando così di utilizzare prodotti fortemente sgrassanti ed irritanti per la pelle delle mani, già di per sé sensibile.
Così facendo, il naturale film idrolipidico che ricopre l'epidermide viene via via danneggiato e le mani si trovano ad essere indebolite e particolarmente sensibili alle aggressioni esterne, poiché la loro naturale barriera difensiva è stata compromessa.
Questa situazione, in aggiunta alla scarsità di fattori d'idratazione naturali, rende la pelle delle mani soggetta a screpolature e rossori.

Sapone Liquido con Olio Extra Vergine di Oliva lavare le mani spesso

Alla luce di quanto detto finora, possiamo affermare che la cura delle mani ha inizio già con la detersione, per questo è essenziale l’utilizzo di saponi Naturali come il sapone liquido dispenser Prima Spremitura con Olio Extra Vergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico .

Successivamente passiamo alla fase di idratazione, nutrimento e protezione.

prendersi cura delle mani. Mani curate ed idratate con i migliori prodotti naturali con Olio Extravergine di OlivaPer la cura delle mani è necessario applicare regolarmente creme idratanti, nutrienti e protettive: l'utilizzo regolare di questi prodotti è importante anche per mantenere integro il film idrolipidico ed evitare di alterare la naturale funzione barriera della pelle.

Si consigliano prodotti per le mani naturali e arricchiti con Olio Extravergine di Oliva e Vitamina E che aiutano a prevenire lo sgradevole fenomeno della secchezza cutanea, mantenendo a lungo la pelle delle mani morbida e compatta.


Crema nutritiva mani e unghie naturale con Olio Extra Vergine di OlivaCome la Crema nutritiva mani e unghie Prima Spremitura con Olio Extra Vergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico, una leggera emulsione a rapido assorbimento che crea un sottile film protettivo senza lasciare alcun residuo di untuosità. Ideale per prevenire arrossamenti e screpolature. Anche le unghie più fragili e rovinate trarranno giovamento dalla ricchezza del formulato, tornando a essere in tempi brevi, belle, lisce e forti.

Burro mani naturale nutrimento intenso

Ideale è anche l’utilizzo di burri e oli naturali come il burro di karité ed il burro di cacao capaci di ridonare alle mani la giusta tonicità ed elasticità. Burri per le mani come il Burro fondente Prima Spremitura la cui formula ricca di oli pregiati rispetta e ristabilisce il normale equilibrio idrolipidico, svolge sulla pelle un'azione protettiva e idratante, rendendo i tessuti più elastici, luminosi e ben curati.

Newsletter


Bisogno d'aiuto?
Scrivici su Whatsapp

Chiedici su Whatsapp: +39 340 8792491