Swipe to the left

​Capelli secchi: cause rimedi e shampoo da utilizzare

​Capelli secchi: cause rimedi e shampoo da utilizzare
27 giugno 2019 Nessun commento

Ti chiedi perché hai i capelli crespi, disidratati e spenti? Quando i capelli risultano ruvidi al tatto, opachi e si elettrizzano assumendo un aspetto crespo si parla di capelli secchi sono un problema che riguarda sia uomini che donne senza distinzione sulla lunghezza delle chiome

Le cause dei capelli secchi possono essere di natura genetica e ormonale ma, più frequentemente i capelli appaiono disidratati e spenti in seguito ad aggressioni atmosferiche e chimiche.

Può essere infatti che i capelli secchi siano dovuti a una scarsa produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee annesse ai follicoli piliferi, condizione che causa anche secchezza della pelle.

Spesso i capelli tendono a seccarsi in seguito all'esposizione di raggi solari, all'acqua di mare o della piscina e a trattamenti cosmetici aggressivi o inadatti al tipo di capello.

Anche l'uso eccessivo di phon e piastre tende a seccare i capelli così come i lavaggi troppo frequenti con shampoo che contengono tensioattivi aggressivi o ingredienti di scarsa qualità; disidratano e sfibrano i capelli anche le tinte non naturali e le decolorazioni.

Cosa fare per risolvere il problema dei capelli secchi.

  1. Rimedi naturali e biologici per eliminare i capelli secchi e crespiLavare i capelli con shampoo biologici certificati delicati e facilmente risciacquabili, privi di profumi, coloranti e conservanti aggressivi. Gli shampoo bio dalle proprietà idratanti, rigeneranti e rivitalizzanti fanno sì che i capelli crescano sani, forti, apparendo setosi e luminosi.
  2. Dopo il lavaggio consigliamo l'utilizzo di un balsamo naturale ristrutturante possibilmente con Olio Extra Vergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico dalle proprietà idratanti e nutrienti, ideale per proteggere la fibra del capello sigillandone le cuticole cioè migliorando le doppie punte, rendendoli più facili da pettinare.
  3. Durante la posa del balsamo e dopo il lavaggio è importante pettinare i capelli secchi senza aggredirli, con gesti morbidi e delicati. Per farlo nel modo adeguato consigliamo l'utilizzo di spazzole per capelli bagnati con gommini massaggianti all'estremità.
  4. Nella fase di asciugatura e piega, consigliamo di usare il phon a una distanza di circa 10|15 cm lontano dalle radici per non compromettere il processo di rigenerazione del capello. Asciuga i capelli secchi a temperatura media, il calore eccessivo stressa il capello conferendogli l’effetto crespo ed evita quanto più possibile ferri e piastre.

I capelli secchi e crespi conferiscono sempre un aspetto disordinato e stressato ma per ritrovare la sensazione di morbidezza della nostra chioma esistono rimedi naturali assolutamente efficaci:

Miglior shampoo capelli secchi miglior inci shampoo bioSucco d'uva: rimedio naturale idratante e nutriente per la cura dei capelli secchi favorendo la rigenerazione di nuove cellule ripristinando elasticità e forza ai capelli.

  • Aloe Vera: rimedio naturale indispensabile che ci viene in soccorso per tantissimi disturbi, tra cui la scarsa idratazione di cute e capelli. L'aloe vera mostra tutti i suoi effetti benefici idratando il capello ma soprattutto dandogli il giusto nutrimento.
  • Mandorle: rimedio naturale che contrasta i capelli crespi e si adatta bene sia ai capelli ricci che lisci. l'estratto biologico di mandorla è un ottimo emolliente naturale per capelli crespi, idrata in profondità e si comporta da ottimo rimedio naturale contro la forfora.
  • Argan: ottimo rimedio naturale per la nostra chioma: è ricco di vitamina E ed è adatto a tutti i tipi di capello, aiuta a reidratare e a fortificare, oltre a rendere la capigliatura brillante e lucente.

Tutti questi ingredienti biologici li puoi trovare nello shampoo Bio Le Venerei capelli secchi. Shampoo biologico che assicura detergenza delicata e sicura, indicata anche per un utilizzo quotidiano.

Bio Le Venerei capelli secchi deterge dolcemente i capelli, lasciandoli morbidi e luminosi. A base di succo d'uva, aloe vera ed estratti biologici di mandorle ed Argan ideale per disciplinare ed eliminare l'effetto crespo.




Posted in: Idee regalo

Newsletter


Bisogno d'aiuto?
Scrivici su Whatsapp

Chiedici su Whatsapp: +39 340 8792491