Meglio evitare spiacevoli sorprese! Prenditi cura dei tuoi capelli e utilizza lo shampoo giusto

Conoscere il proprio tipo di capelli è indispensabile per scegliere i prodotti giusti, curarli e trovare le soluzioni a tutti i tuoi problemi.
Avete la fortuna di avere capelli normali?
Non lasciatevi convincere dai falsi miti: non crediate che avere capelli normali vi esenti dal prendervene cura. Esistono, infatti, false credenze sui capelli normali, miti che vogliamo sfatare per convincervi a coccolare la vostre chiome nel miglior modo possibile per evitare future spiacevoli ‘sorprese’.
I capelli normali si presentano senza problematiche precise: infatti non hanno problemi di secchezza o di sebo in eccesso, nè sono particolarmente delicati. I capelli normali sono sani e luminosi, morbidi ed elastici si sporcano dopo 3 o 4 giorni e la cute è in salute, senza sebo o desquamazione.
Questa fortuna ovviamente va mantenuta, quindi anche i capelli normali vanno curati.
Sappiate che basta una periodo di forte stress, alimentazione sbagliata e utilizzo frequente di shampoo convenzionali con siliconi, parabeni e composti chimici per ritrovarsi ad affrontare problemi di eccessiva produzione di sebo sulla cute, causando untuosità ai capelli che diventano grassi, se invece il problema sono i capelli normali ma delicati si rischia di ritrovarsi una chioma crespa e secca, con conseguente perdita di luminosità. Inoltre i capelli normali divenuti secchi iniziano a sfibrarsi dando origine alle doppie punte.
Come curare i capelli normali:
- I lavaggi troppo frequenti tendono a rovinare anche i capelli normali. A meno che non si usino i prodotti giusti. Sempre meglio non esagerare con gli shampoo, specie se non si sceglie quello adatto, rischiando così di alterare la composizione della fibra capillare, indebolendola o appesantendola.
- Anche i capelli normali hanno bisogno del balsamo. Avere I capelli sani e forti non significa che questi non debbano essere curati, coccolati, nutriti a fondo. Idea Toscana Leader nella cosmetica naturale e Biologica consiglia il Balsamo naturale Prima spremitura con Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico dal dolce effetto condizionante e delicato.
Quale allora lo shampoo perfetto per mantenere i capelli normali forti e luminosi?
Per i capelli normali esiste uno shampoo che permette
di mantenerli freschi e puliti più a lungo senza rovinarli e diminuendo così la
frequenza dei lavaggi. Idea Toscana ha da poco ideato una gamma di shampoo
Biologici: Bio Le Veneri che aiuta in questa non facile "mission"
Gli Shampoo biologici Bio Le Veneri sono senza sls/sles - siliconi - parabeni - oli minerali - isotiazolinoni - coloranti artificiali - profumi sintetici e Certificati Natrue e Bioagricoop nel rispetto dei più alti e restrittivi standard della cosmesi biologica.
A base di succo d'uva che contribuisce a rendere i capelli sani e protetti grazie al suo potere antiossidante e al succo di Aloe Vera ideale per idratare il capello donandogli il giusto nutrimento.