Swipe to the left

COME AVERE CAPELLI SANI E LUMINOSI SOTTO IL SOLE

COME AVERE CAPELLI SANI E LUMINOSI SOTTO IL SOLE
01 luglio 2016 Nessun commento

Bellezza assicurata con capelli sani e luminosi.
Come fare a proteggerli, mantenendoli forti, setosi e lucenti in questo periodo che mette a dura prova i nostri capelli?
Siamo nel periodo “di fuoco”. I nostri capelli dovranno combattere contro: raggi UV, sale e/o cloro dopo il bagno in mare o in piscina, sudore e stress meccanico causato dal fare e rifare mille volte al giorno l’acconciatura migliore per sentir meno caldo possibile.

Un cappello di paglia o di cotone garantisce un’ottima protezione; se abbinato poi a specifiche lozioni solari per proteggersi dai raggi UV, non avrete reazioni ossidanti causate da questi ultimi, i capelli non si bruceranno e non perderanno vigore.

Abbiate la stessa premura sia prima che dopo esservi esposti al sole, i prodotti che proteggono i capelli dai raggi solari non sono naturali e se utilizzati per lunghi periodi possono disidratarli e rovinali.

balsamo

Per questo, subito dopo tornati dalla spiaggia o dalla piscina, utilizzate prodotti cosmetici naturali che abbiano come principio attivo un ottimo nutriente come lolio extravergine d’oliva che elimina l’eccesso di sebo e ristabilisce dopo poche applicazioni il naturale equilibrio donando ai capelli lucentezza, morbidezza e vitalità, svolgendo un’efficace azione lenitiva sul cuoio capelluto.

Dopo il lavaggio il capello risulta compatto, in buono stato e docile al pettine. La bellezza e l’utilità degli shampoo naturali formulati con questo tipo di principio attivo è quella di poter essere impiegati per usi frequenti anche su capelli fragili.

Mai come in estate abbiamo bisogno di detergere i capelli e allo stesso tempo proteggerli e nutrirli.
Importantissimo!
Il lavaggio deve sempre essere eseguito due volte, il primo shampoo toglierà lo sporco mentre il secondo nutrirà in profondità il capello. Utilizzate acqua tiepida, per poi terminare con acqua fredda in modo tale da richiudere le squame ottenendo capelli più lisci e lucenti.

Shampoo

La causa dei capelli danneggiati è quasi sempre l’utilizzo del prodotto sbagliato!
Attenzione all’ INCI! (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients). La maggior parte degli shampoo e dei balsamo che troviamo in commercio sono prodotti siliconici. Questi tipi di prodotti inizialmente sembrano rendere i capelli più luminosi e morbidi ma in realtà con il loro uso, si forma un “film di rivestimento” che li occlude, impedendo l’assorbimento dei nutrienti e rendendoli così sempre più secchi e opachi.

La dolcezza dell’Olio extravergine di oliva ci accompagnerà, proteggendoci nel periodo più bello e spensierato dell’anno.

Manuale completo routine viso

Newsletter


Bisogno di aiuto?
Scrivici su whatsapp

Chiedici su Whatsapp: +39 340 8792491