Swipe to the left

6 REGOLE ANTI-INVECCHIAMENTO

6 REGOLE ANTI-INVECCHIAMENTO
10 giugno 2016 Nessun commento

Regole fondamentali per una pelle sempre giovane

6 e non più di 6. Utilizzare regolarmente prodotti cosmetici naturali che idratano in profondità e nutrono la nostra pelle è sicuramente un’ottima partenza. Bere tantissimo e condurre uno stile di vita sano vi aiuterà a far rifiorire il vostro sorriso.

Fare un bel respiro. Respirando utilizziamo solo il 60% della nostra capacità polmonare. Il pranayama insegna come migliorarla: «Contando fino a tre eseguite un’inspirazione gonfiando prima l’addome, poi il torace, le clavicole e le spalle. Trattenete il respiro contando fino a 12 e, infine, espirate contando fino a 6. Ripetuta tutti i giorni per sette volte, questa tecnica assicura una riossigenazione alle cellule dell’epidermide.

Camminare 30 minuti al giorno. E’ il miglior esercizio ginnico non solo per la linea, ma anche per la pelle, che viene riossigenata e riprende lucentezza. Da evitare, invece, le corse in condizioni climatiche avverse (sole, freddo, vento): l’eccessivo sforzo fisico aumenta la produzione di radicali liberi.

Usare una crema da notte con olio extravergine di oliva. Non c'è niente di meglio dell’olio per nutrire la pelle. L’olio extravergine d’oliva ha proprietà nutrienti, tonificanti ed elasticizzanti, inoltre migliora la luminosità e aumenta la resistenza dell'epidermide all'attacco dei radicali liberi.

Esfoliare la pelle una volta alla settimana. Col tempo i pori si dilatano e la pelle perde tonicità, ancor più se ostruiti da sebo o residui di trucco. Per prevenire è necessario fare uno scrub-viso esfoliante utilizzando spugne in grado di rimuovere le cellule morte in eccesso. L’incarnato sarà visibilmente più levigato e luminoso.

Scordarsi il cibo spazzatura. I cibi ricchi di zuccheri aumentano il fenomeno della glicazione, che distrugge collagene ed elastina, indispensabili per una pelle tonica ed elastica. La lista dei cibi da evitare è ormai nota a tutti. In primis patatine fritte, ma anche pizzette, focacce, hamburger e snack.

Praticare il botox mentale. Prendetevi 5 minuti per la vostra bellezza ogni giorno. Create un ambiente privo di rumori, chiudete gli occhi, visualizzate tutti i muscoli del viso e immaginate di distenderli uno dopo l’altro, finché li sentirete completamente rilassati.

CLICCATE QUI E INIZIATE A RINGIOVANIRE

Manuale completo routine viso

Newsletter


Bisogno di aiuto?
Scrivici su whatsapp

Chiedici su Whatsapp: +39 340 8792491