Spugna esfoliante come si usa e quali sono i benefici
Spugne esfolianti: come si usano e quali sono i benefici
Per il benessere del nostro corpo utilizziamo tantissimo creme, lozioni per il corpo, maschere per il viso ma poi tra gli accessori della nostra beauty routine manca la spugna esfoliante.
La vita sempre più frenetica e impegnata ci porta a lavarsi velocemente e questo va bene in palestra, ma quando siamo a casa dovremmo dedicare più tempo al benessere del nostro corpo, facendo un bagno o una doccia più prolungata usando una spugna esfoliante.
Noi di Idea Toscana consigliamo la spugna corpo esfoliante Prima Spremitura con noccioli d'oliva. I microgranuli presenti all'interno della spugna contrastano i fenomeni di ispessimento, invecchiamento e atonicità della pelle.

La Spugna esfoliante con noccioli di oliva deve essere utilizzata massaggiando il corpo non troppo energicamente, ma effettuando movimenti circolari che ci aiutano a stimolare la microcircolazione
Un regolare uso della spugna esfoliante Prima Spremitura su pelli miste e/o grasse, aiuta a risvegliarne e preservarne la naturale luminosità
le spugne di questo tipo non vanno mai utilizzati a pelle asciutta risulterebbero troppo aggressive, quindi lo scrub corpo con la spugna esfoliante andrà eseguito sotto la doccia con un massaggio, utilizzando prodotti e lozioni apposite da associare, come il Bagno schiuma naturale Prima Spremitura all'olio extra vergine d'oliva "Toscano IGP" Biologico ideale per far scivolare dolcemente la spugna sulla pelle e consentire l'assorbimento di tutti i principi attivi naturali contenuti
Dopo lo scrub corpo ricordate sempre di applicare sulla pelle la
Crema Corpo Fluida Idratante Prima Spremitura, dal potere rigenerante ed idratante.
Se la vostra pelle risulta molto secca e disidratata, non preoccupatevi, consigliamo il
Burro Fondente Corpo Viso Prima Spremitura ideale per donare nutrimento intenso e duraturo.

Pulizia del viso profonda
Un buono strumento per la pulizia del viso è il Pad viso esfoliante con noccioli d'oliva permette di eliminare le cellule morte, di liberare i pori e migliorare l’ossigenazione della pelle ed Inoltre, assicura una migliore penetrazione dei principi attivi delle creme.
Lo Speciale Pad esfoliante Prima Spremitura con noccioli d'oliva è ideale per una pulizia profonda del viso. Grazie alla presenza di noccioli d’oliva micronizzati, la spugnetta Viso Esfoliante aiuta a risolvere i fenomeni di invecchiamento e atonicità della pelle.
Permette di rimuovere tutte le impurità come smog e makeup.
Usandola regolarmente, due o tre volte a settimana, su pelli miste e/o grasse, aiuta a risvegliare e preservare la naturale luminosità della pelle, donandovi, giorno dopo giorno, una pelle incredibilmente morbida e rigenerata.
CONSIGLI UTILI
Per ottenere una pelle tonica e vellutata: passare prima l'olio corpo rilassante Prima Spremitura su tutto il corpo bagnato e successivamente passare la spugna esfoliante con noccioli di oliva, in questo modo la pelle viene ammorbidita e nutrita da tutti i principi attivi naturali presenti nell'olio corpo, come l'Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP Biologico e l'Olio di Avocado prodotti naturali dalle proprietà nutrienti e rigeneranti. Assolutamente da provare!
SFATIAMO UN MITO:
non è vero che esfoliare la pelle fa andare via l’abbronzatura. Anzi, ti aiuta a conservarla più a lungo, mettendo in risalto il tuo colorito dorato.