Linea Bio Le Veneri di Idea Toscana
Antonio Pieri, co-fondatore di Idea Toscana, spiega per quali motivi e necessità è nata la nuova linea di Idea Toscana Bio Le Veneri.
- Il problema principale è che i prodotti certificati biologici, sebbene abbiano un ottimo impatto sulla salute e sull’ambiente, molte volte risultano poco performanti rispetto ai prodotti convenzionali.
- Da qui la volontà di unire la qualità dei prodotti certificati biologici con la performance di un prodotto convenzionale.
- Come fare questo? L’idea principale è stata quella di sostituire gran parte dell’acqua, che compone il prodotto, con una quantità non indifferente di succo vegetale biologico. Nello specifico con succo biologico di uva.
- Perché l’uva? Per prima cosa perché la Toscana è famosa in tutto il mondo per la qualità dell’uva che da vita a ottimi vini e poi perché la capacità zuccherina di questo succo si lega in modo ottimale con i tensioattivi vegetali.
- Da questa idea e per celebrare il genio di Leonardo da Vinci nel 500esimo anniversario della sua morte, è nata la linea Bio Le Veneri: una linea di prodotti per capelli e per il corpo certificata da Natrue con il massimo livello di certificazione Biologica