Swipe to the left

10 tips for giving advice against lip contour wrinkles

10 tips for giving advice against lip contour wrinkles
February 13, 2018 No comments

And if I would tell you that it dosen't exist any miraculous lip contour cream that - PUFF! - erases wrinkles? The expression wrinkles around the mouth are furrows of time that indelibly mark our face. In America, they are even called barcodes, precisely because they recall the vertical lines present on products.

If you want to avoid having to fight against such an obvious sign of advancing time, I advise you not to wait: prevention is the best anti-wrinkle cream there is! It is important to remember that a healthy, fresh and youthful skin is nourished both from the outside, with a wise use of good creams and natural cleansers and from the inside, with a healthy and balanced lifestyle.

But how do you avoid having your lips so marked? I've been working in the field of cosmetics and body care for many years, and now I decided to write down all my little tricks to prevent an all-wrinkled mouth!



  • Dry Skin S.O.S.: If you have dry skin you have to pay more attention: for you wrinkles will be more precocious. I always recommend to my clients to make use of the light compresses of the lip cream /night cream twice a week to nourish and stretch the skin


  • Ceretta Dei Baffi: Quei baffetti intorno alle labbra sono i nemici della bellezza e posso capire che la ceretta sia il metodo più veloce per sbarazzarsi, in un colpo, dei peletti. Mi raccomando, appena potete nutrite la pelle debole con un buono strato di crema naturale per far assorbire alla pelle tutti i nutrimenti necessari.


  • Struccarsi Sempre: Mentre te dormi la tua pelle, durante la notte, respira e si rigenera... una buona acqua micellare di origine naturale o biologica è il miglior modo per cancellare lo strato di trucco e smog e ripulire i pori prima di andare a dormire.


  • Esercizi facciali dalla O alla A: Mentre siete seduti a lavoro o vi riposate a casa aprite la bocca come se doveste pronunciare una “O” e, di seguito, apritela ancora più larga come per dire “A”. Fate questo esercizio continuativo per 5 minuti, ogni giorno
  • Tabacco: Il fumo non solo è estremamente dannoso per i polmoni, ma anche per la pelle: la privano di luminosità, la indeboliscono e la invecchiano prima del tempo.


  • O Sole Mio: Ogni volta che vado al mare voglio assicurarmi un'abbronzatura uniforme e intensa ma è importante utilizzare una crema solare protezione 50 per prevenire le rughe di tutto il viso e, in più, le macchie!


  • Contorno Labbra BIO!: Ovvio che un po' di aiuto da parte della vera cosmetica naturale certificata è sempre ben accetto. Mi raccomando: leggete sempre gli INCI (gli ingredienti) delle creme e imparate a conoscere chi certifica il BIO che utilizzate.


  • Mai Troppo Acido Ialuronico: Un consiglio: l'acido ialuronico è un buon energizzante della pelle che riesce a stenderla e rilassarla... ma non fidatevi delle creme “miracolose” , una crema ottima non ha nell'INCI una grande quantità di acido ialuronico perché, oltre un certo quantitativo, è inutile!


  • Scrub Labbra Uno scrub leggere sulle labbra eliminerà le cellule morte e i pori ostruiti intorno ad essere: così facendo impedirai l'ispessimento della pelle e ritarderai la comparsa delle rughe.


Il mio trucco preferito:


  • Sorridere sempre :) Sorridi quando puoi! È vero che le rughe d'espressione sono molto marcate e comuni sui volti di tutte noi... ma non possiamo neanche pensare di vivere la nostra vita schiave della lotta contro le rughe. Ridere fa bene e fatelo più che potete!


Questi sono i miei consigli di benessere che con il tempo ho imparato ad applicare alla mia routine: una vita sana per una pelle sanissima! E voi? Avete qualche consiglio da confidarmi? Scrivilo nei commenti!


Alla prossima scoperta bio,

Greta



Manuale completo routine viso

Newsletter